sito web, laptop, visibilità, desk

Il sito web è il biglietto da visita dell’azienda su internet, ma esserci non basta: un sito ha bisogno di seguire alcune regole per affermarsi nel web. Nel nostro post precedente  abbiamo visto le prime 5 regole per avere un sito web aziendale di successo, ecco gli altri 5 consigli utili per avere un sito web vincente:

6. IL POSIZIONAMENTO:

hai un sito bellissimo, funzionale e a prova di utente, ma se non si lavora sull’indicizzazione non lo troverà mai nessuno. Capire quali sono le parole chiave giuste e lavorare per posizionarsi in prima pagina sui principali motori di ricerca è importante tanto quanto i 5 punti precedenti. Basta pensare che oggi molti utenti utilizzando Google come una volta si utilizzavano le pagine gialle e l’elenco del telefono: per cercare ciò di cui hanno bisogno…ma con un click!

7. I SOCIAL NETWORK:

il sito e i social devono lavorare insieme, è necessaria una strategia di marketing che combini la parte istituzionale del sito con la parte relazionale e di condivisione tipica dei social network. Ben vengano i collegamenti diretti ai social e ben vengano i post che rimandano al sito internet, ma attenzione a non sovrapporre gli strumenti, il Tone Of Voice deve essere diverso così come i contenuti.

blog, visibilità8. IL BLOG E LE NEWS:

un blog non è necessario se non si hanno contenuti da proporre, così come l’area news non è obbligatoria e se c’è deve essere aggiornata. Non inseguire le mode, fai quello che è giusto per il tuo business e quello per cui sei portato.

9. LE IMMAGINI:

attenzioni alle immagini, alla qualità, alla quantità, alla pertinenza! Le immagini sono importanti per una marea di motivi, a seconda del contesto. Di norma “belle” immagini aiutano a fare un “bel” sito e “belle foto” mostrano bene l’azienda o il prodotto.

10. LA LEGISLAZIONE:

internet evolve e la legge si adegua. Ci sono delle norme da seguire per evitare multe salate, qui trovi un vademecum utilissimo con tutte le novità introdotte dalla legge di stabilità 2016.

 

Una fiera male organizzata ha ripercussioni solo con i visitatori della fiera. Una pubblicità su un giornale che sbaglia obiettivo ha ripercussioni solo con quelli che leggono quel giornale. Un sito web fatto male è una brutta figura interplanetaria con tutti quelli che vogliono conoscere la tua azienda.

Vogliamo parlarne insieme? Scrivici a info@sabeslab.it