Il tuo marchio è veramente efficace?

Il marchio rappresenta l’azienda e contribuisce in maniera importante a crearne l’identità. Ma sai cosa è veramente un marchio e cosa lo differenzia dal logo? Prima di capire se e come un marchio può essere efficace è utile chiarire le idee che spesso si hanno su questo argomento: Logo o logotipo: è la parte leggibile e pronunciabile di…

Details

Instagram: la strategia vincente per il tuo business!

È di pochi giorni fa la notizia che, oltreoceano, Instagram sta testando alcuni profili business per le aziende: un cambiamento che molto probabilmente porterà sempre più sulla stessa linea le due piattaforme social di Mark Zuckerberg. In attesa dei prossimi sviluppi, vediamo come ad oggi un’azienda – piccola o grande che sia – può sfruttare…

Details

E-commerce e social network: l’integrazione è la regola!

Per chi vende al pubblico avere una sezione e-commerce sul proprio sito ormai non è più tabù, ma qual è l’evoluzione delle vendite online? Hai mai sentito parlare di “Social shopping”? Vediamolo insieme. L’e-commerce è costantemente in crescita, nel Focus-E-commerce-2015-Web si evidenzia come dal 2004 al 2012 il fatturato dell’e-commerce in Italia ha conosciuto un…

Details

business plan, idea, progetto

Hai un’idea? Trasformala in realtà con il Business Plan!

Ogni giorno la nostra mente si affolla con idee originali e renderle reali e concrete è quello che fa la differenza. Trasformare l’idea in un progetto concreto che possa avere anche un ritorno economico è un’avventura che deve essere affrontata con gli strumenti giusti: Business Plan, Gantt, ROI…possono sembrare parole strane e incomprensibili ma sono…

Details

startup, business

3,2,1,… startup!

Come vincere nell’ecosistema startup Italia. Crearsi un lavoro, invece che cercarlo da altri, sembra essere la tendenza business di questi ultimi anni: sulla scia delle recenti esperienze di successo della Silicon Valley, tante sono le lampadine che si sono metaforicamente accese anche nel nostro Paese, dando vita ad un vero e proprio pullulare di startup…

Details

colori, mix, rosso, blu, giallo, pantone

Hai scelto i colori giusti per il tuo brand?

50 sfumature di grigio, di nero e di rosso. E. L. James non solo riconosce l’importanza dei colori ma anche delle loro sfumature. I colori influenzano così tanto le nostre attitudini, le nostre emozioni e soprattutto le nostre decisioni al momento dell’acquisto che la famosa trilogia britannica ha superato rapidamente la soglia dei cento milioni…

Details

fan, clienti, content, marketing, content marketing

Scrivere per i fan o per i clienti?

Fan o Clienti? Questa è ormai la scelta amletica di chiunque si trovi a scrivere sul web per promuovere la propria azienda. Mickey Spillane, noto scrittore americano, non aspirava alla grandeur letteraria; ciò che a lui importava era che i suoi libri vendessero:  “Io non ho fan. Sai che cosa ho? Clienti. E i clienti…

Details